5 ragioni per cui dovresti avere un Distributore Automatico nella tua Azienda - Pausanchio

cialde e capsule di caffè formati e compatibilità

La scelta o l'inserimento di uno o più Distributori Automatici nella propria azienda, a volte, viene quasi data per scontata. Ma quali sono i vantaggi reali che tale scelta può portarti? E per i più scettici, perchè dovreste cambiare idea e decidervi ad installare un punto dedicato alla ristorazione automatica negli ambienti della vostra ditta?

Pausanchio è qui per rispondere alle tue domande e, di seguito, ti elenca 5 motivi validi per cui dovresti inserire un distributore automatico nella tua azienda.

1) Creare un punto di incontro e ristoro per i tuoi dipendenti

Sembrerà un discorso banale, ma dare la possibilità al proprio personale di potersi riunire davanti ad un caffè in un punto ben preciso dell'azienda, aiuta tutto l'ambiente di lavoro. Aiuta perché stimola il rapporto tra colleghi e offre anche la possibilità di ricreare, con più facilità, momenti di pausa circoscritti ad una zona ben precisa. Questo può aiutare anche a ritornare in postazione belli concentrati e senza distrazioni. Chiaramente, lo stesso vale per una macchinetta semiautomatica per il caffè installata in un ufficio, per un'utenza più ristretta rispetto a quella di un'azienda con più dipendenti.


2) Affidarsi a un metodo di erogazione igienico

In un periodo come quello attuale, l'igiene non è certo un aspetto da sottovalutare. È vero che i Distributori Automatici vengono toccati da tutti, MA, se nei pressi del distributore viene anche posto un erogatore di disinfettante a base alcolica per le mani... il gioco è fatto!

Ricordati che la tazzina di caffè, lo snack o la bibita che tu prelevi dal Distributore Automatico ti vengono erogati dalla macchina con elementi "usa e getta" che non vengono maneggiati da nessun altro all'infuori di te.

Anche le cialde e le capsule di caffè, nel caso di una macchinetta semiautomatica, sono sigillate singolarmente e inserite dall'utente nel momento in cui si approccia alla macchina.

Non male, vero?


3) Affidarti a dei professionisti per rifornimenti costanti e manutenzione

Spesso i Distributori Automatici vengono forniti dalle aziende specializzate con contratti in comodato d'uso che prevedono la locazione del Distributore senza costi di acquisto. Le forniture di caffè, snack e bevande vengono puntualmente e periodicamente effettuate dell'azienda fornitrice, lo stesso vale per la manutenzione.

In pratica, potrai dimenticarti di quell'aspetto in toto, affidandoti a chi lo fa di mestiere.
Anche in questo caso, non male vero?

Vorresti installare un Distributore Automatico o cambiare quello che hai attualmente?


4) Risparmio

Sicuramente avere un distributore automatico ti consentirà di risparmiare sulla pausa caffè/break, lo farà fare sia a te che ai tuoi dipendenti. Ti farà risparmiare tempo, avendo tra le mura della tua azienda un punto personalizzato dedicato al ristoro, e ti farà risparmiare anche denaro.

Tieni conto del fatto che l'affermazione "nei distributori automatici ci sono solo schifezze" è un po' una leggenda senza fondamenta... forse poteva essere vero qualche decennio fà, ma la qualità dei prodotti dipende dalle scelte che l'azienda di vending decide di prendere in termini di marche e forniture.

Noi di Pausanchio trattiamo solo ottime marche di caffè e anche per quel che riguarda snack e bevande abbiamo una scelta davvero ampia! Possiamo costruire un Distributore Automatico su misura, rispetto ai tuoi gusti, dal break più attento alla genuinità a quello più carico di energia

Vuoi scoprire la nostra gamma di prodotti per Distributori Automatici?


5) Essere indipendente rispetto a chiusure e altri agenti esterni

Purtroppo il presente che viviamo non è proprio pieno di certezze e le chiusure esterne dovute alla crisi pandemica sono all'ordine del giorno. Avere un Distributore Automatico o un Macchinetta Semiautomatica per il caffè installate nei tuoi ambienti può toglierti il problema di rischiare di rimanere senza caffè o senza qualcosa da sgranocchiare per il pranzo, da un momento all'altro.

Precisiamo che con questo non vogliamo denigrare i bar o i ristoranti, anzi, siamo molto dispiaciuti dalla situazione attuale e speriamo che possa risolversi al meglio quanto prima.


Ti è piaciuto questo approfondimento?
Allora non dimenticarti di seguire le nuove pubblicazioni sul nostro blog: