i consigli per la macchinetta semiautomatica per il caffe


Non sei soddisfatto della tua Macchinetta Semiautomatica per il Caffè? Ecco alcuni consigli da seguire - Il Caffè di Bologna

Oggi, molti di noi hanno in Casa, in Ufficio o in Azienda una Macchinetta Semiautomatica per il Caffè.

Molti però non sono soddisfatti delle prestazioni o dei risultati: "Il Caffè che esce non è buono"; "Ha sempre qualche problema"; "Si rompe spesso..."; ecc.
 

In questo nuovo articolo de "Il piacere del caffè", noi de "Il Caffè di Bologna", ti spiegheremo quali sono le caratteristiche principali di una Buona Macchinetta Semiautomatica per il Caffè.


come scegliere una buona macchinetta semiautomatica per il caffè

1) Made in Italy
Se volete che la Macchinetta faccia un buon Caffè, vi serve una buona Macchinetta e non potete guardare solo al prezzo. Online o nei negozi si trovano Macchinette Semiautomatiche a prezzi stracciati (spesso Cinesi) che però restituiscono prestazioni imbarazzanti. 

2) Affidabilità 
Prima di fare l'acquisto, informatevi molto sulla base delle recensioni o (meglio ancora) degli esperti di settore. Non ha senso cercare ossessivamente il risparmio se poi ci ritroviamo a dover chiedere continuamente assistenza per riparare dei guasti.

3) Il Prodotto
Ricordatevi che, comunque, per quanto la semiautomatica possa essere prestante, senza un buon Caffè non si va da nessuna parte. Le marche in commercio che producono capsule per semiautomatiche sono tantissime, ma le opinioni comuni sono meno attendibili. Perché? Perché giudicare la bontà di un caffè richiede conoscenze di settore (se si vuole essere oggettivi), in caso contrario, i giudizi sono mooooolto relativi. 

Vuoi un Consiglio?  



non sei soddisfatto della tua macchinetta semiautomatica per il caffè ecco i consigli da seguire

4) Il Design
L'occhio vuole la sua parte. Sopratutto in Azienda/Ufficio, avere una bella macchinetta che non urti alla vista, quando vengono a trovarci dei clienti o dei collaboratori, non è un aspetto da sottovalutare.

5) Il Comodato d'Uso
Sopratutto se siete titolari/dipendenti d'azienda, lavorate in ufficio o siete anche liberi professionisti che lavorano da casa, quello che vi consigliamo è di affidarvi ad un'azienda che si occupi di fornirvi la Macchinetta Semiautomatica, le Cialde e l'Assistenza. In questo modo vi dimenticherete degli aspetti più sgradevoli, potendo gustare un'ottimo Caffè selezionato (con competenza) dalle migliori marche, con una Semiautomatica degna di tal nome. Il prezzo inizialmente potrà sembrarvi leggermente superiore, ma recupererete tutto nel tempo con gli interessi a fronte di un Caffè più buono  e di una Macchinette più prestante

Vuoi fare una prova gratuita senza impegno? 



Sperando che questo nuovo articolo possa esserti stato utile, ti ricordiamo di continuare a seguirci per rimanere aggiornato sulle curiosità  del mondo del Caffè.

Segui il nostro Blog "Il piacere del caffè".

Pausanchio - il Caffè di Bologna
pausanchio il caffe di bologna