fiera hostmilano risotrazione automatica


Impressioni sulla fiera HostMilano - Il Caffè di Bologna


Come azienda operante nel settore "Vending" (ovvero tutto il mondo legato alla Ristorazione Automatica) non potevamo non presenziare alla fiera HostMilano, la più importante in Italia per il settore della Ristorazione in generale...

La cosa che ci ha colpito da subito è stata l'imponenza della fiera stessa: fiumi di persone, stand di ogni forma e misura, tutti i brand rappresentati (dai più conosciuti a quelli più di nicchia) e tanta... tanta innovazione!

riciclare il caffè


Il mondo sta cambiando e lo si vede anche nel settore della Ristorazione, dove tutti cercano di implementare nei loro business due parole chiave principali: Tecnologia e Sostenibilità .

Tutto questo anche nel settore della Ristorazione Automatica (di nostro maggiore interesse) su entrambi i fronti. C'è chi si studia il packaging più facilmente riciclabile e chi invece presenta Distributori Automatici dal design e dalle funzioni avveniristiche. Una delle curiosità che ci ha colpito maggiormente è stata questo innovativo Distributore Automatico dedicato alla spremute di Arance fresche.

riciclare il caffè

Siamo sempre più alla ricerca del benessere e della genuinità dei prodotti, ma ci manca il tempo. Un'installazione del genere potrebbe essere una bella soluzione, sia in azienda che in punti dedicati al ristoro per le vie della città.

In definitiva, consigliamo a tutti coloro che sono del settore di visitare questa fiera, in quanto è un ottimo incubatore di idee e relazioni. La Formazione non deve fermarsi mai!

 

Segui il nostro Blog "Il piacere del caffè" per scoprire ogni settimana nuove curiosità sugli infiniti mondi del Caffè!

Pausanchio - il Caffè di Bologna
pausanchio il caffe di bologna